21102017Ultime Notizie:

RAGUSA : “Camarina Notte… al Museo”.

Il Museo Regionale di Kamarina con la collaborazione dell’Archeoclub di Ragusa in occasione della “Notte Europea dei Musei” promuove per sabato 16 maggio, con inizio alle ore 18, la manifestazione “Camarina. Notte… al Museo”.

All’interno del ricco programma culturale della serata, è previsto, per le ore 20,30, uno spettacolo storico sull’Antica Città Greca dal titolo “Guerra e Pace….a Kamarina” proposto dal Laboratorio Camarinense di Teatro Classico curato dall’attore e regista Gianni Battaglia.

Quest’ultima iniziativa, che vedrà la partecipazione di studenti di alcune scuole superiori iblee, gode del patrocinio dell’I.N.D.A. Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa ed è sostenuta dal Comune di Ragusa ed in particolare dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e Cultura.

Al fine di presentare questo spettacolo venerdì 15 maggio, alle ore 11, presso la sala giunta, l’Assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Martorana e l’Assessore alla cultura, Stefania Campo, terranno una conferenza stampa. All’incontro con gli operatori dell’informazione interverrà il regista Gianni Battaglia e l’ing. Giuseppe Savarino del Museo regionale di Kamarina.  

Commenta l'articolo