RACCA NUOVO QUESTORE DI CATANZARO

“La nomina di un poliziotto esperto come Giuseppe Racca alla direzione della Questura è un ottimo segnale per il Capoluogo e il suo territorio”.

Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, augurando buon lavoro al nuovo questore di Catanzaro: “Il curriculum di Racca parla chiaro – ha sottolineato il primo cittadino – ed è confortante sapere che il vertice della Polizia nella nostra Provincia è stato affidato a un profondo conoscitore della criminalità organizzata, studiata e contrastata nel corso di una lunga carriera vissuta, fra le altre cose, anche nelle delicate sedi di Palermo e Napoli della Direzione investigativa antimafia”.

“Sono sicuro che il nuovo questore – ha aggiunto Abramo – saprà continuare nel migliore dei modi l’operato del suo predecessore, Vincenzo Carella, al quale rivolgo un ringraziamento per il lavoro svolto e un  sentito arrivederci a nome di tutti i catanzaresi. Racca è atteso da un territorio che ha bisogno che la presenza dello Stato e delle Forze di Polizia si faccia sentire diffondendo sicurezza fra i cittadini, soprattutto nei quartieri più “caldi” della città. Lo aspetta un compito molto difficile, probabilmente reso ancora più complicato dall’ormai cronica carenza di uomini e mezzi della Questura, ma da parte dell’Amministrazione comunale – ha concluso il sindaco – posso assicurare la massima collaborazione e la più ampia disponibilità, per quanto consentono le competenze di un ente pubblico come Palazzo De Nobili, per continuare ad andare avanti con quel fronte interistituzionale che fa quadrato contro la criminalità”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment