19112017Ultime Notizie:

Progetti ANAS a carattere internazionale volti a reperire risorse per sviluppare i progetti

La presidenza Nazionale informa tutti gli associati, e non, che dalla prossima settimana sarà attivo il POS virtuale che potra essere utilizzato sia per il versamento delle quote di affiliazione e tesseramento oltre che per le donazioni. La Presidenza precisa, inoltre, che la prossimaAnas soci museo settimana saranno pubblicati sia sul sito dell’Associazione che inviati ad alcune fondazioni internazionali progetti di particolare rilievo sociale, ai sensi per gli effetti della normativa di riforma sull’associazionismo.

Come è noto a seguito della riforma, in Italia, possono essere recuperati  risorse, sia attraverso donazioni che finanziamento diretto, a progetti specifici, da parte di imprenditori.  La Presidenza,  sottolinea, che con la legge 117/17 gli imprenditori che sosteranno iniziative degli ETS (enti del terzo settore) volti al recupero di immobili in uso a titolo di comodato d’uso alle associazioni potranno beneficiare di particolari agevolazioni sino al 65% di deduzione del valore donato o finanziato. Di converso, per quanto riguarda le donazioni,  in generale, è previsto una deduzione del 30%. Ci si augura, ha continuato  il portavoce, che gli imprenditori colgano l’occasione per sostenere iniziative di valore sul territorio volti principalmente a sostenere quanti sono in difficoltà ed al recupero di beni il cui uso sia effettivamente destinato alle attività istituzionali dell’Associazione.

Il POS, ha precisato il portavoce dovrebbe essere attivo a giorni e tutti coloro che volessero contribuire concretamente, potranno effettuare la donazione on-line direttamente da casa, specificando a quale dei progetti è destinata. Il portavoce, in fine, ha precisato che i fondi donati saranno esclusivamente utilizzati per i progetti pubblicati. I progetti saranno inviati, cosi come deliberato, anche alle fondazioni internazionali al fine di poter reperire risorse  per realizzare gli scopi statutari.