23102017Ultime Notizie:

Politiche Sociali: Approvato finanziamento PAC II riparto cura anziani e infanzia

Cattura

L’amministrazione comunale informa che con il decreto n.1120/Pac del 27 aprile 2016 é stato integralmente finanziato il II Riparto Piani azione e coesione servizi di cura Anziani non autosufficienti del distretto D39 per un importo di 686.964 euro.

In altri termini questo secondo riparto delle risorse finanziarie permetterà ai Comuni del distretto 39, tramite l’erogazione di voucher, di continuare ad attivare interventi a favore degli anziani non autosufficienti, rafforzando le prestazioni socio-assistenziali di carattere domiciliare già erogate.

La programmazione prevede Servizi ADI Assistenza domiciliare integrata con l’assistenza Sanitaria e Servizi SAD di assistenza domiciliare.

Con decreto 1126/PAC del 28 aprile 2016 é stato integrato il finanziamento, già finanziato con uno precedente decreto, il 665 del 16 ottobre 2015, il piano d’intervento di servizi di cura infanzia del distretto D39 per un importo integrale idi 1.566.347,35 euro.

La programmazione prevede per Bagheria il mantenimento dei due asili nido comunali e l’apertura del servizio integrativo spazio gioco.

Per gli altri comuni del distretto: l’apertura di un asilo nido per Santa Flavia; l’apertura del servizio integrativo spazio gioco per Ficarazzi; l’erogazione di buoni servizio a sostegno delle famiglie per la frequenza ai nidi accreditato del distretto per Altavilla Milicia; interventi in conto capitale nei comuni di Ficarazzi, Casteldaccia, e Santa Flavia.

“Questo ulteriore finanziamento – commenta il sindaco Patrizio Cinque – costituisce un risultato positivo e lo sforzo dei Comuni che devono e vogliono operare al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini.