PLEASE si è svolta la riunione programmatica come da programma a Palermo

Come da programma, il 25 luglio si è svolta la riunione dei partener del progetto Please nei locali della sala please anasconferenza dell’Assessorato Regionale al Turismo sito in via Notarbartolo a Palermo con inizio dei lavori alle ore 10.00.

I lavori sono stati aperti dall’Avv. Laura Carbone, che dopo aver dato i saluti e ringraziato l’Assessore e l’Assessorato per la disponibilità, ha data la parola agli illustri ospiti.

Il prof. Antonello Miranda, quale delegato dal Magnifico Rettore, dopo il rituale saluto, ha illustrato le problematiche sociali sia per la gestione delle attività connesse alle problematiche burocratiche che ai problemi legati alle infrastrutture.

A seguire è stata data la parola al Prof. Elio Mineo ordinario di Statistica e Direttore del Dipartimento, il quale ha illustrato da un lato i dati sui flussi del turismo sia in generale che quello della terza età e, dall’altro ha ripreso alcuni concetti determinanti per lo sviluppo del Turismo ed in particolare, che la prima pubblicità che deve essere curata è quella “bocca orecchio” e cioè che debbono parlare bene del per essere stati trattati bene, con strutture efficienti. Ha concluso i lavori affermando che serve una nuova cultura per sviluppare il turismo in Sicilia.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts