Per il loro profondo e sensibile contenuto la Direzione ha deliberato la pubblicazione delle opere degli immigrati Si pubblicano le opere premiate del III concorso tra arte e poesia integriamoci

immigrazioneLa Presidenza dell’Associazione ha deliberato di pubblicare tutte le opere premiate relative al III concorso Nazionale tra arte e poesia – integriamoci.
Alle ore 11 di domenica 2 febbraio, nel salone della libreria Mondadori di via Ruggero Settimo, ha avuto inizio la cerimonia di premiazione dei vincitori del III concorso Tra arte e poesia: integriamoci. dopo un breve saluto dei rappresentanti dell’Associazione è stata data la parola al Presidente della Commissione che ha valutato le opere che sono pervenute da parte dei ragazzi. Il Presidente Bitrayya dopo aver illustrato i criteri utilizzati per stilare la graduatoria, ha precisato la grande difficoltà nella valutazione delle opere, tutte particolarmente belle e di profondo contenuto. La Presidenza, ha concordato, anche per dare spazio ai giovanissimi, di far leggere le poesie direttamente agli autori. Il Pubblico, non solo ha particolarmente apprezzato le opere, ma ha avuto modo di constatare che non solo i bambini si sono perfettametne integrati ma, hanno piu che letto recitato le loro opere. Tutti i Bambini sono stati premiati cosi come previsto dal bando sia con un libro della mondadori junior che, con una medaglia dell’ANAS ed ai primi cinque è stato consegnato anche un peluche.
Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment