Peccato proprio oggi che avevo una buona cera

spettacolo metropolitanoimage1
di  Giuseppe Moschella

Adattamento e regia di Giuseppe Moschella
Attori: Emanuela Mulè e Giuseppe Moschella

Pittori in scena : Enzo D’Alessandro, Alessio Lo Prete, Elisa Vella

NOTE
Dopo un’anteprima dello scorso anno debutta a Palermo il nuovo “PECCATO PROPRIO OGGI CHE AVEVO UNA BUONA CERA” di Giuseppe Moschella con in scena oltre a Moschella&Mulè tre giovani e talentuosi pittori dell’Accademia di Palermo.
Abbiamo scelto questa location, il teatro Patafisico di Palermo,  perché ci è sembrato uno spazio  dal “sapore” veramente…off.
PLOT 
La pièce è una stand up comedy che racconta la vita della metropoli attraverso personaggi variegati ed eterogenei: ecologisti pazzi, accattoni aggressivi, maniaci, barboni, poeti, spacciatori, sognatori, donne sole e ragazze disperate…personaggi apparentemente diversi ma accomunati dal malessere del vivere. L’ironia costituisce non solo la chiave interpretativa ma anche il “deus ex machina”  dell’intera pièce, il filtro attraverso cui osservare, percepire e sentire una verità che non viene mai negata, bensì offerta e denunciata. Si narra di un’ umanità grottesca e colorata che non conosce confini geografici: Palermo, Milano e NewYork sembrano unite dallo stesso fil Rouge.
Sul palco una video proiezione  d’ immagini, suoni e musiche metropolitani scandisce il ritmo della scena, dove tre pittori dell’Accademia delle belle arti realizzeranno, nel corso   dello spettacolo, tre quadri che raffigureranno proprio  le tre città.

Breve scheda Giuseppe MOSCHELLA ed Emanuela MULE’

Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulé sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro, cabaret (Teatro Zelig di Milano–Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival, Efebo D’oro, Premio Pergamene Pirandello ecc…), che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico. Lo stile del duo Moschella&Mulè  è caratterizzato da una fondamentale dimensione ironica che, a tratti impregnata di una comicità pungente ed originale, si amalgama con quella musicale. I due artisti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo,  La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, etc…e spot televisivi nazionali ed internazionali) in diversi film per il cinema e sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi  e Sottovoce di Gigi Marzullo), Mediaset, sky e  Rds.

Giuseppe Moschella

Teatro Patafisico 16 e 17 gennaio 2015 – h. 21,15 – ingresso 5€ – Info: 339.8649301 – 3338621178

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment