Pasquetta con Econote: 17 aprile – Escursione nella Riserva Forestale

pasquetta-2017-vesuvio-per-econoteOramai un appuntamento fisso e irrinunciabile per gli amanti della natura: Associazione Vesuvio Natura da Esplorare – Laboratorio AMV ed Econote.it organizzano per il terzo anno consecutivo la Pasquetta sul Vesuvio.
Lunedì 17 aprile appuntamento alle 10.00 alla Rotonda di Torre del Greco con le guide esperte dell’Associazione Vesuvio Natura da esplorare, poi su fino a quota 600 metri sul livello del mare per l’escursione in Riserva Forestale:

– Percorso adatto a tutti
– 5 km fra andata e ritorno
– 4 ore di percorrenza fra andata e ritorno

Il percorso si svilupperà lungo il sentiero nella Riserva Forestale che attraversa il famoso Piano delle Ginestre. Ci saranno spiegazioni sulla storia del Vesuvio, la sua evoluzione geologica, gli alberi, arbusti, animali e fiori che possiamo trovare su una delle montagne più famose del mondo.

Il percorso durerà 5 ore tra andata e ritorno, con le soste, come sempre attenti a non lasciare tracce del passaggio con il rispetto del luogo che ospiterà il gruppo, seguendo tutti i criteri di un turismo consapevole e sostenibile. Sarà una esperienza unica per gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta.

Prenotazione obbligatoria a info@econote.it o 3936098130 (anche whatsapp), posti limitati.

La Pasquetta di Associazione Vesuvio Natura da Esplorare ed Econote come tutti gli anni è volta a comprendere il vero senso di vivere il parco, nel pieno rispetto della natura. Un rispetto che passa per la conoscenza del Vesuvio senza lasciare tracce o incidere in alcun modo sul parco.

CONSIGLI PER L’ESCURSIONE:

– Abbigliamento: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.

– Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare.

– Soste pasti: sul belvedere a metà percorso una sosta per mangiare tutti insieme. Chi vorrà potrà fare un’altra sosta al termine dell’escursione, al pomeriggio.

N.B. L’escursione non è compresa di visita al Cratere del Vesuvio. Ma dopo la visita, chi lo desidera potrà liberamente visitarlo da solo a seguire.

Qui l’evento Facebook Pasquetta 2017 sul Vesuvio  e il gruppo Gli eventi di Econote / Alla scoperta del nostro territorio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts