“Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese,

downloadVentimila tra visitatori e pattinatori da tutta la sicilia. Questi sono i numeri che a oggi accompagnano “Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese, all’interno del pattinodromo comunale (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta o via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa). Visto il successo di pubblico, si è deciso di prorogare l’apertura fino all’1 febbraio dello spazio grande oltre 800 metri quadri (la pista ne occupa 600) e coperto da una tensostruttura, dove bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici sembrano avere trovato un punto di riferimento per divertirsi e darsi appuntamento.

«Quest’anno – dicono gli organizzatori – abbiamo puntato tutto sulla sicurezza, soprattutto dei bambini. Il simbolo di “Palermo on ice” è l’albero a led, dove la gente si è divertita a farsi i selfie».

A chi vuole scivolare sono forniti dei pattini con le lame su misura (necessari per muoversi e mantenere l’aderenza sul ghiaccio) e calze monouso con cui ci si può muovere liberamente lungo la pista, supportati, dall’aiuto di maestri esperti.

L’evento è patrocinato in modo non oneroso dal Comune di Palermo

La pista rimarrà aperta dalle 10 a mezzanotte. L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 per un’ora di giri sul ghiaccio

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment