19112017Ultime Notizie:

Ogni giorno è un esame ma, il primo vero esame della vita, quello che non ti fa dormire la notte è la Maturità

10846145_324759117709213_2336948886747992764_nLa maturità è alle porte. Oggi gli studenti in tutta Italia sosterranno la prima prova degli esami di Stato.

La Presidenza nazionale dell’Associazione ANAS  desidera augurare un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti che non affrontano solo un esame importante per la loro vita, ma si accingono a fare il primo passo che li avvicina ad essere parte attiva nella società.

Il Portavoce dell’Associazione ha dichiarato “ogni giorno è un esame ma, il primo vero esame della vita, quello che non ti fa dormire la notte, quello che ti fa venire i crampi allo stomaco, quello che ricorderai per tutta la vita, perché è importante, ti avvicina a scelte importanti: nuovi studi, scelte, di vita, la ricerca di un lavoro per questo voglio augurare a tutti gli studenti d’Italia di viverlo serenamente ma anche seriamente, perché è tappa importante del percorso di studi, perché in qualche modo segna il passaggio dall’età della fanciullezza verso la vita adulta che vi metterà tutti davanti  a scelte importanti per il vostro futuro”.

La Presidenza  si augura che finita l’esperienza degli esami scoprano il mondo della solidarietà e si avvicinino alle associazioni che sono il fulcro del nuovo sistema della società. Si augura che lo Stato e gli enti territoriali vogliano investire sui giovani per il bene della Nazione.

il Portavoce, in fine, invita i giovani a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita, ma affrontatele con coraggio ed impegno. Auguri.

Commenta l'articolo