Non soltanto la gara amichevole, alle 21, fra Lighthouse Trapani e Bologna, ma anche un triangolare, per squadre under 13 maschili, che avrà inizio alle ore 15.

Anche un giovane cestista alcamese della Lipari Consulting sarà protagonista, domani a Trapani, nella lunga e interessante giornata di basket che vedrvalerio-longoà protagonista anche la gloriosa Fortitudo Bologna, società che dopo tanti successi nel massimo campionato italiano e nelle coppe, milita nel girone est della serie A/2.

Non soltanto la gara amichevole, alle 21, fra Lighthouse Trapani e Bologna, ma anche un triangolare, per squadre under 13 maschili, che avrà inizio alle ore 15.

Proprio per questa manifestazione giovanile, la Pallacanestro Trapani ha richiesto e ottenuto, come rinforzo, l’alcamese Valerio Longo, 13 anni fra qualche giorno, 190 centimetri di altezza, e già nel mirino di numerosi grossi clubs.

Valerio è figlio d’arte: papà Alfredo, ex calciatore, ma mamma, Daniela Grande, che ha calcato per diversi anni i parquet della A/1 femminile e che è stata anche capitano di quella Sicilgesso Alcamo che sfiorò il prestigiosissimo trofeo europeo della Coppa Ronchetti.

Il giovane cestista alcamese giocherà quindi il triangolare under 13 nelle file della Pallacanestro Trapani ed avrà quindi la possibilità di confrontarsi con i pari-età della Fortitudo Bologna e dell’Alfa Catania.

“Siamo orgogliosi di Valerio – ha detto il ds Peppe Chimenti – così come di tutti i nostri ragazzi che stanno crescendo notevolmente, non solo dal punto di vista cestistico, nel nostro settore giovanile”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts