Nominato il terzo membro del collegio dei Revisori dei Conti

Bagheria

Bagheria, 06/06/2016 –  Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale è stato eletto il terzo componente del collegio dei Revisori dei Conti, come formalizzato con la delibera consiliare n. 40 del 31 maggio 2016.

Si tratta del dottor Giuseppe Sanfilippo.

Nel corso della seduta è stato anche nominato il presidente tra i tre membri, si tratta della dottoressa Maria Rosaria D’Asta.

La deliberazione consiliare è scaricabile dall’albo pretorio on line del sito istituzionale.

Si precisa che si tratta della nomina di un singolo componente  e non dell’intero collegio, pertanto non si era in previsione del dettato normativo di cui all’articolo 10, comma 1 della Legge regionale 3/2016. Tale legge infatti al comma 2 dello  stesso articolo 10 che dispone che per le amministrazioni i cui organi di revisione contabile scadono successivamente all’entrata in vigore della stessa legge, lascia intendere chiaramente che il sorteggio dovrà essere applicato alla scadenza dell’organo di revisione contabile che, per questo Ente, ai sensi dell’art. 234 del decreto legislativo 267/2000 è composto da tre membri, e quindi alla scadenza dell’organo nella sua collegialità, cosa che si verificherà allo scadere del triennio previsto.

_______________________
mm

Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it

tel./fax:  091.943230

Print Friendly, PDF & Email

Related posts