NOI diviso DUE di Giuseppe Moschella

Il 13 ottobre al teatro Agricantus di Palermo (in scena sino al 16) debutta il nuovissimo spettacolomoschella di Moschella&Mulè “Noi diviso due” scritto da Giuseppe Moschella con Ernesto Maria Ponte che ne cura anche la regia. Una commedia divertente sulla coppia e il logorio delle relazioni coniugali, con un finale assolutamente esilarante e inaspettato! Lo spettacolo, in prima nazionale e prodotto dal teatro Agricantus, apre la stagione del cartellone  invernale 2016/2017. Ad aprile (21,22,23) replicherà  al Teatro Ar.Ma di Roma

Sinossi ,note e foto:

NOI diviso DUE
di
  Moschella, Ponte
Con Moschella&Mulè (Giuseppe ed Emanuela)
regia
Ernesto Maria Ponte
PRODUZIONE  2016-2017
SINOSSI
 In “NOI diviso DUE”, di Moschella, Ponte, liberamente ispirato ad un’ esilarante commedia scritta da Michael Frayn (autore del più noto “Rumori fuori scena”) il tema della coppia esplode in variegate sfumature. Incomprensione ed incomunicabilità sono gli ingredienti principali di storie in crisi dove si evidenzia con umorismo e pungente sarcasmo il mondo, le tensioni, il logorio delle relazioni coniugali: frustrazioni e domande tragicomiche, surrealismo e humor,  maschere verso il partner, maschere verso gli amici in un crescendo di tensioni, emozioni e risate fino ad un finale a sorpresa.
BREVI NOTE BIOGRAFICHE DEL DUO Moschella&Mulè
Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico.
Tra i riconoscimenti l’Efebo d’oro, il Premio Pergamene Pirandello, il Premio Solunto-Filangeri, Chicago International Film Festival, premio Rocco Chinnici…
Il duo Moschella&Mulè, nato nel 2005, è caratterizzato da una fondamentale dimensione ironica che contraddistingue il suo stile interpretativo e scenico.
I due artisti amano comunque abbracciare tutti i generi teatrali (cimentandosi anche in nuovi format teatrali/televisivi da loro creati) amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini. Amano anche,seguendo naturalmente la scia tipica dell’attore a 360° di stampo tipicamente americano,esplorare e vivere meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali: infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema, e con la loro società Cammelli hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali (tra i quali Chicago International Film Festival, Los Angeles Cine Fest, Cortofiction di Chianciano Terme, Salento International Film Festival, David di Donatello…)
Sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi e Sottovoce di Gigi Marzullo) Mediaset, sky e  Rds.
Lavorano anche come speaker (radio, spot pubblicitari).
Attualmente con il loro ultimo film breve”U vattìu” sono semifinalisti al Los Angeles Cine Fest. Presto nuovi progetti teatrali e cinematografici li vedranno coinvolti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts