24062018Ultime Notizie:

Nel Cuore della Salute campagna itinerante informativa e formativa

Print Friendly, PDF & Email

L’associazione CardioRES Onlus, in collaborazione con ANAS, ha promosso una campagna itinerante bambini SCUOLA ROMA ANASinformativa-formativa denominata “NEL CUORE DELLA SALUTE”, svolta da specialisti cardiologi, nutrizionisti, medici di medicina generale.

Obiettivi della campagna

  1. Insegnare a riconoscere le anomalie del proprio stile di vita per combattere i fattori di rischio e prevenire le malattie cardiovascolari.
  2. Insegnare a riconoscere attraverso i sintomi le malattie del cuore, in particolare l’infarto, per poterlo ‘curare’ tempestivamente.

 

A chi è rivolta

A tutti i cittadini.

Quando

Ogni mercoledì dalle 16.00 alle 20.00

Programma

  1. 16.00 – 16.30 Fattori di rischio, abitudine alimentare, attività fisica: come prevenire le malattie cardiovascolari (Relatore: un cardiogo).
  2. 16.30 – 17.00 Raccolta e discussione collegiale in forma anonima dei questionari distribuiti all’inizio della sessione.
  3. 17.00 – 19.30 Esecuzione di elettrocardiogrammi, refertazione specialistica e consegna del referto in forma cartacea. (Per chi lo vorrà, firmando l’apposito consenso, l’elettrocardiogramma potrà essere archiviato in formato digitale nella banca dati riservata dell’associazione, insieme al questionario corredato da alcuni dati personali (età, sesso e indirizzo e-mail). Sarà così possibile essere sottoposti a controlli successivi ed avere risposte personalizzate a quesiti che potranno essere formulati online sul sito dell’associazione www.cardiores.it o via e-mail all’indirizzo info@cardiores.it).

Durante la esecuzione degli elettrocardiogrammi continuerà la discussione dei questionari e saranno proiettati filmati di tipo scientifico-divulgativo.

Prossimo evento: mercoledì 04/05/2016

Sede: Via di Torrevecchia n. 694/A

N.B. L’esecuzione degli elettrocardiogrammi, la refertazione e la consegna dei referti in forma cartacea o digitale sono a titolo gratuito, e si chiede solo un’offerta per l’associazione pari ad un minimo di €. 10,00 o il tesseramento all’associazione con iscrizione di €. 30,00 annuali.