MONTERMINI SU FERRARI IN SECONDA FILA A LE CASTELLET

Il pluricampione modenese sulla 458 della AF Corse che condivide con Cordoni e Zanuttini ha ottenuto il quarto tempo in qualifica a ridosso delle categorie maggiori, nella quinta tappa del V de V GT/Tourisme.

Andrea Montermini su Ferrari 458 partirà in seconda fila sul circuito francese di Le Castaellet, nel quinto appuntamento del VdeV GT/Tourisme. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su www.vdev.tv e sulla rete transalpina Motorstv France, visibile anche sul canale ufficiale di youtube, a partire dalle 12.55.

Il pluricampione modenese è impegnato nella serie internazionale francese con la supercar del Cavallino curata dal Team AF Corse che condivide con il friulano Marco Zanuttini ed il piemontese Mario Cordoni.  Quarto tempo in qualifica per l’equipaggio italiano, che partirà in seconda fila a ridosso di vetture di categorie maggiori LMP3. Il driver F.1 ha trovato le migliori regolazioni di set up per la Ferrari 458 in qualifica, pensando comunque alle quattro ore di gara durante la quale sono previste temperature alte, come già accaduto durante le qualifiche.  -“Sarà determinante l’intesa dell’equipaggio ed una efficace strategia di gara improntata al controllo della corsa ed alla conservazione delle gomme per i momenti decisivi – ha spiegato Montermini – Zanuttini e Cordoni proseguono costantemente nei loro progressi. Siamo consapevoli che saranno quattro ore molto impegnative, soprattutto contro una concorrenza che dispone di mezzi di categoria maggiori, ma siamo fiduciosi”-

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment