MODICA (RG):Finanziato dalla Regione Impianto antincendio plesso Santa Marta

Finanziato per un importo di € 280.000,00 il progetto di adeguamento alle norme antincendio dell’istituto comprensivo di Santa Marta di Via Vittorio Veneto.

Il dirigente del servizio dell’assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale ne ha dato notizia al sindaco con l’avventa firma del decreto di finanziamento.

Saranno adesso avviate le procedure per l’appalto dei lavori che dovranno concludersi nel termine di sei mesi dalla data di notifica del decreto di finanziamento.

“ Un altro intervento essenziale nella scuola di Santa Marta, commenta il sindaco Ignazio Abbate, di cui ci si voleva liberare essendo stata compresa nell’elenco delle opere alienabili che noi abbiamo voluto recuperare e valorizzare.

Ricordo che abbiamo finanziato l’intervento sul tetto dell’edificio a dimostrare la precisa volontà dell’amministrazione a volere lasciare nel centro storico della città un presidio scolastico importante per gli alunni e le loro famiglie. Questo finanziamento non farà altro che garantire maggiore sicurezza all’edificio che deve continuare a garantire percorsi formativi”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment