MILAZZO (ME): Contributo economico malati di Sla, riaperti i termini

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, nel procedere alla riprogrammazione delle risorse del F.N.A. 2011 ha destinando la somma di €. 2.404.076,00 solo per il sostegno economico, a favore dei nuovi soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), stabilendo la riapertura dei termini per la presentazione dell’istanza, fino ad esaurimento dei fondi. Il sostegno economico al caregiver familiare è un intervento atto ad incrementare le risorse economiche destinate ad assicurare la continuità dell’assistenza domiciliare alla persona affetta da SLA.

L’assegno di sostegno economico, il cui pagamento avverrà con decorrenza da gennaio 2015, viene fissato in €. 400,00 mensili, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse disponibili

La riapertura dei termini per l’erogazione dell’assegno economico viene fissata con scadenze semestrali:

–          al 30 marzo per il semestre gennaio/giugno

–          al 30 settembre per il semestre luglio/dicembre di ogni anno e fino ad esaurimento dei fondi.

Per l’anno in corso, la scadenza per la presentazione dell’istanza per il semestre gennaio/giugno 2015 è fissata al 30 marzo 2015 per il semestre luglio/dicembre 2015 la scadenza è fissata al 30 settembre 2015. L’istanza per ottenere il sostegno economico deve essere presentata dal familiare del soggetto affetto da SLA, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza entro il 30 marzo per il semestre gennaio/giugno e il 30 settembre per il semestre luglio/dicembre di ogni anno.

Per informazioni e ritiro modulistica rivolgersi direttamente presso gli Uffici Servizio Sociale dei Comuni di residenza oppure all’Ufficio Piano presso il Comune di Milazzo.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment