14122017Ultime Notizie:

MESSINA: Tasse studenti nuova proroga per pagamento I rata

Prosegue il lavoro del Tavolo Tecnico per la verifica della contribuzione studentesca e della relativa ripartizione per fasce di reddito, con l’obiettivo di verificare gli effetti in prima applicazione del passaggio dal modello contributivo ICER, basato su autocertificazioni, a quello ISEE/ISEEU che utilizza i dati già acquisiti da INPS e Agenzia delle Entrate.

Dopo una prima proroga per il pagamento della I rata della tassa a conguaglio, il Tavolo Tecnico sta ora proseguendo nel valutare l’impatto sulla redistribuzione del carico delle oltre 1100 certificazioni ISEEU consegnate dopo la riapertura dei termini. Al fine di consentire una completa disamina, una nuova riunione si terrà a fine mese, alla presenza del Rettore, prof. Pietro Navarra, che rientrerà dagli Stati Uniti dov’è attualmente impegnato per motivi di studio.

Pertanto, sin da ora si è deciso di concedere un’altra proroga per il pagamento della I rata della tassa a conguaglio, il cui termine è adesso previsto per l’11 maggio (in precedenza era stato fissato al 30 aprile).
Rimangono per il momento confermate tutte le altre scadenze successive.

Commenta l'articolo