23062017Ultime Notizie:

Marsala, Carnevale all’insegna della collaborazione tra il pubblico , l’Istituto comprensivo “S. Pellegrino” ed il privato per lo sviluppo e la cultura

Il dirigente scolastico Pocorobba: “Ringrazio l’associazione La Scintilla in quanto un euro per ogni biglietto sarà devoluto alla scuola per materiali utilicarnevale2 o altri beni necessari. Questo è un esempio di fruttuosa collaborazione tra scuola e territorio. Ringrazio anche le famiglie degli alunni per la massiccia partecipazione”

“Il nostro istituto è dislocato in diversi plessi, ma è necessario oltre che opportuno creare le condizioni per riunire tutta la scuola almeno in alcuni momenti dell’anno. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione culturale La Scintilla partecipando alla festa in maschera organizzata all’Armony”. Con queste parole il dirigente scolastico Domenico Pocorobba ha commentato i festeggiamenti in maschera che si sono tenuti mercoledì scorso, segnando di fatto una sorta di taglio del nastro delle festività carnevalesche. “Difficilmente tutti e tre gli ordini di scuola – ha precisato il dirigente – hanno modo di condividere una giornata. Inoltre la scelta di far partecipare anche le mamme ha fatto sì di dar vita ad un evento a base di sano divertimento realizzando un divertente momento per tutta la comunità scolastica e le famiglie”. Sono stati circa 500 gli alunni partecipanti, ai quali si sono aggiunte altrettante mamme. “Ritengo inoltre doveroso ringraziare l’associazione La Scintilla – ha concluso il dirigente scolastico – e in particolare il suo presidente Peppe Sturiano, in quanto per ogni biglietto acquistato (il costo era di 4 euro e valido per due persone, ossia alunno e mamma o altro accompagnatore) un euro sarà devoluto alla scuola per l’acquisto di materiali utili o altri beni necessari. Questo è un esempio di fruttuosa collaborazione tra scuola e territorio. Ringrazio anche le famiglie degli alunni per la massiccia partecipazione”.