L’On. Giambattista Coltraro eletto nuovo capogruppo di Sicilia Democratica

I deputati, On.li Carmelo Currenti, Luisa Annunziata Lantieri e Giambattista Coltraro, in sede di riunione, ritualmente e formalmente convocata, del gruppo parlamentare “Sicilia Democratica per le riforme”, hanno accolto coltraroall’unanimità la richiesta di adesione dell’On.le Salvatore Giuffrida.
Inoltre, è stata portata avanti, in tale sede, la mozione di sfiducia nei confronti del capogruppo, On.le Salvatore Lentini, il quale, contro la linea maggioritaria del gruppo e del movimento Sicilia Democratica, ha cercato di portare avanti una confederazione con il gruppo Drs, senza ottenere l ‘adesione preventiva della maggioranza dei parlamentari e dei dirigenti del movimento. Infatti, i quadri dirigenti del movimento, rappresentanti le nove province siciliane, la scorsa settimana hanno deliberato, alla presenza del presidente Senatore Nuccio Cusumano e della maggioranza del gruppo parlamentare, che la detta confederazione non rientra nei programmi del movimento Sicilia democratica.
L’assemblea ha inteso portare avanti, con maggiore forza, la linea programmatica tracciata dal defunto leader politico del movimento, On.le Lino Leanza, che si fondava sullo sviluppo del territorio, sulla problematiche sociali e sulla difesa dell’identità valoriale e culturale siciliana.
In sede assembleare si è deciso di revocare l’incarico di viceoordinatori del movimento a Paolo Ezechia Reale e Giacomo Scala, in quanto aderenti al progetto del movimento Sicilia Futura, pertanto non più in linea con la maggioranza, e di cambiare il capogruppo.
In esecuzione di quanto deciso dagli organismi del movimento, il gruppo parlamentare ha eletto nuovo capogruppo l’On.le Giambattista Coltraro e, per rinsaldare il legame con il defunto leader politico On.le Lino Leanza, ha deliberato di ritornare alla originaria denominazione del gruppo “Sicilia democratica” anziché “Sicilia democratica per le riforme”.
All’interno della riunione del gruppo, formalmente e all’unanimità, i deputati Carmelo Currenti, Giambattista Coltraro, Luisa Lantieri e Salvatore GIUFFRIDA hanno rifiutato l’ingresso all’interno del gruppo parlamentare dell’On.le Nicola d’Agostino, essendo quest’ultimo in contrasto con la linea del movimento, avendo già accettato l’incarico di coordinatore, insieme all’On.le Salvatore Lentini, di Sicilia futura.
Il movimento “Sicilia Democratica”, al piu presto, procedera’ al rinnovo degli organismi regionali e provinciali.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment