l’importanza dello screening precoce, della diagnosi e del trattamento precoce. Tre giorni di studio. aperte le iscrizioni

IMG-20141011-WA0003

Le giornate di studio del 12-13 e 14 febbraio hanno come obiettivi i seguenti punti:Locandina Eventi ECM febbraio 2015

La valutazione dell’incremento epidemiologico dei casi di disturbi del neurosviluppo costituisce l’antecedente significativo per la valutazione dello stato dell’arte rispetto alla necessità di rivalutare il significato dei bilanci di salute del PLS e il ruolo dello stesso PLS nell’alleanza con le figure genitoriali e con lo specialista NPI rispetto allo sviluppo neurocomportamentale del bambino già nel primo anno di vita.

Le figure genitoriali devono essere attivate come osservatori del proprio bambino e come primi interlocutori sociali del proprio bambino affinché possano divenire gli attori principali della sua evoluzione comunicativo linguistica , socioadattiva e cognitiva.

Si vuole pertanto sottolineare l’importanza dello screening precoce , della diagnosi e del trattamento precoce come unici fattori in grado di modificare la prognosi a distanza.

Si vuole aprire un dibattito sulla modalità di presa in carico dei disturbi del neurosviluppo nelle agenzie territoriali e ospedaliere e le relative caratteristiche funzionali rispetto ad obiettivi di prevenzione secondaria . Brochure eventi ECM febbraio 2015

Scheda iscrizione eventi febbraio 2015

iscrizioni-aperte

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment