L’associazione A.N.A.S. scelta da una società deputata a fare indagini socioeconomiche sul territorio nazionale

I temi trattati durante l’intervista telefonica sono stati l’inquinamento ambientale, il lavoro e il mondo del sociale. Si è, inoltre, tenuto conto delle indicazioni ricevuto dalle articolazioni regionali, in particolare della Sicilia orientale (Ragusa, Siracusa, Gela e Caltanissetta).
anas sr sabrina deniseA.N.A.S. Siracusa ad esempio, proprio a marzo, in collaborazione con l’istituto comprensivo Costanzo e Legambiente, ha messo a disposizione i propri volontari e soci partecipando al programma di educazione green “Operazione Scuole pulite”. Perché uno dei mezzi più efficaci per contrastare il fenomeno dell’inquinamento ambientale è proprio quello di educare le menti di domani al rispetto per l’ambiente che ci circonda accrescendo il senso del bene comune.
Fra le ipotesi auspicate in tema di lavoro, invece si vuol spingere verso la crescita delle piccole e medie imprese familiari allentando la morsa fiscale e dando la possibilità al medio cittadino di poter diventare imprenditore, poiché A.N.A.S. ritiene sia questa la via per un vero sviluppo economico.
Infine l’associazione ringrazia tale società per l’interesse dimostrato e dando prova ancora una volta di quanto il lavoro svolto venga stimato e tenuto in considerazione dalle indagini statistiche.

 

Maria Valentina Pasta

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment