L’ANAS in NEPAL per sostenere la cultura, la scuola e gli indigenti

L’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) grazie alla disponibilità della Presidenza della Liguria ha avviato un progetto – in autofinanziamento – di sostegno e sviluppo della cultura e della solidarietà  in NEPAL.scuola-nepal

Il progetto prevede il sostegno reale con la consegna di materiale didattico a cura della Presidenza ligure, materiale che è stato gia consegnato agli studenti del NEPAL. Inoltre, cosi come è nello spirito della nostra associazione è stato dato soccorso a 21 famiglie con l’acquisto e la distribuzione di generi di prima necessità. Come è noto, lo spiriti dell’associazione è quello di promuove principalmente la cultura ma di non abbandonare gli ultimi attraverso opere concreti di solidarietà.

Il portavoce dell’ANAS nel ringrazia la Presidenza della Liguria ed il suo presidente Carla De Vecchi, ha sottolineato come gli impegni dell’associazione, in momento cosi difficile, sono tantissimi e tutti di grande spessore culturale, morale  e sociale. In fine il portavoce, ha sottolineato come tutti i progetti dell’Associazione sono realizzati,  in autofinanziamento – cioè senza contributi pubblici -, contrariamente a quanto serpeggia in certi corridoi fortemente preoccupati senza alcun motivo e non si comprende il perchè. Ed ha concluso, ci si augura che ci sia una presa di coscienza sociale  e nazionale e che il sostegno sia per aiutare e non per “campare”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts