L’ANAS Calabria all’inaugurazione dell’A.A. dell’I.Comprensivo di Bovalino con il Sindaco per la consegna della borsa di studio

All’inizio dell’anno scolastico, l’associazione ANAS REGIONALE CALABRIA inaugura l’anno scolastico nel migliore dei modi presso l’Istituto comprensivo di Bovalino, premiando la giovane vincitrice del concorso letterario “Alfredo Filippone 2^ edizione”, Gaia Marzano, e presentando il progetto “inclusione sociale” che coinvolgerà 12000 studenti in tutta Italia e 1200 nella sola Locride.

L’evento si è svolto alla presenza del sindaco avv. Vincenzo Maesano e di tutta la giunta comunale, del presidente regionale Anas Gianfranco Sorbara e del presidente zonale Bovalino Domenico Iacopino, dell’avv. Silvano Filippone, componente della giuria esaminatrice e figlio del compianto Alfredo, della Dirigente dell’istituto, prof. Rosalba Zurzolo e del vice preside prof. Domenico Labadessa e numerosi docenti, oltre a tutti gli studenti delle seconde classi.

Contestualmente alla premiazione e cerimonia è stato presentato in anteprima il regolamento della terza edizione del concorso letterario che avrà scadenza il 20 aprile prossimo.

La “Scuola, Istituzioni ed Associazionismo è il mix giusto per indicare alle nuove generazioni i valori sani tra l’altro in un periodo dello sviluppo adolescenziale fondamentale”, ha dichiarato Sorbara, “sono quindi grato alla dirigente ed al sindaco per aver immaginato questa giornata d’apertura d’anno scolastico ed auspico che per la prossima edizione i giovani Bovalinesi partecipino in numero ancora maggiore, non esclusivamente per il premio che comunque è una borsa di studio di 500 €, ma per innescare in ognuno una sana competizione culturale che miri a far emergere le nostre giovani eccellenze.”

Print Friendly, PDF & Email

Related posts