La strada ed i numeri della solidarietà dell’ANAS Italia in occasione del Terremoto del Centro Italia

La Presidenza dell’ANAS, informa tutti i dirigenti,  soci, amici e sostenitori, la strada  percorsa ed i distribuzione derrate numeri in movimento su tutto il territorio nazionale, dall’ANAS Italia  in occasione del grave evento tellurico che ha colpito il  centro Italia.

Appreso del grave dramma  che aveva colpito la popolazione del centro Italia, ha subito messo a disposizione  3 immobili,  arredati  e completi di tutto luce, gas ed acqua, per famiglie con bambini piccoli; a seguire sono state organizzate raccolte di alimenti e di vestiario nelle regioni; Lazio, Calabria, Sicilia, Piemonte, Puglia e Campania.

Medici volontari sono partiti dal Lazio, Sicilia e Calabria per prestare soccorso sui luoghi dell’evento mettendosi a disposizione e sotto il coordinamento della Protezione Civile.

Il coordinamento degli aiuti dell’ANAS Italia, d’intesa con la Protezione Civile, è stato affidato è gestito dalla sede Regionale dell’ANAS Abruzzo ai seguenti numeri di telefono  0852013734-3488755124-3472912671

Quasi  tutti le sedi- 490 – , distribuite   su tutto il territorio nazionale sono attive per la raccolta di beni di lunga conservazione, vestiti ed altri generi soprattutto per bambini ed anziani.

  Gruppi di volontari ANAS Italia dal 29 si recheranno sui luoghi per prestare sostegno e solidarietà sotto il coordinamento del Presidente ANNA CAPRA dell’ANAS Puglia, che sta curando la raccolta dei generi gia raccolti e che saranno trasportati sui luoghi colpiti dal terremoto secondo le necessita.

ANAS Rossano, sotto il coordinamento del Presidente Villella, ha attivato un centro di raccolta per il nord della Calabria ed a breve trasferirà  tutti i beni sui luoghi secondo le necessità.

La Presidenza Regionale Calabria, ha nominato due referenti,  a seguito dell’iniziativa posta in essere dal Comune di Sant’Agata del Bianco  nelle persone di Domenico Alafaci e Stefano Strati.

I ragazzi del Servizio Civile Nazionale hanno avviato, nelle varie sedi di servizio, punti di raccolta di derrate e vestiario.

ANAS San Lucido  presieduta da Melina Vomero ha organizzato una sera di solidarietà con raccolta fondi che saranno destinati alle famiglie con bambini ed anziani.

Altra Presidenza quella di Leopoldo Aversa della Provincia di Cosenza ha gia raccolto vestiti d alimenti che saranno inviati sui luoghi del terremoto secondo le indicazioni che saranno impartiti dalla Protezione civile.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts