“La sindachessa”, il teatro popolare di Charles Maurice Hennequin e Pierre Verber spopola a Ficarazzi

Sabato 25 luglio l’amministrazione comunale di Ficarazzi aprirà il sipario dell’estate ficarazzese con “La Sindachessa”, la commedia popolare di Charles Maurice Hennequin e Pierre Verber che si svolgerà aLa sindachessa manifestolle ore 21,00 presso Piazza Karol Wojtila (Relax Park) di Ficarazzi con la collaborazione del Circolo “Leonardo Sciascia” – laboratorio teatrale AUSER
Lo spettacolo, spiega avv. Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport turismo e spettacolo, fungerà da apripista a una rosa di eventi che animeranno la stagione estiva ficarazze e di cui verrà data presto comunicazione ufficiale e si compendia in una delle più esilaranti commedie francesi degli inizi del XX secolo.
“La sindachessa”, conosciuta in Italia con il titolo de “La Presindentessa” è stata più volte rappresentata nel grande teatro e attenzionata dal grande schermo; come in tutte le commedie francesi degli anni ’30 anche la trama de “La sindachessa” segue un plot narrativo basato sull’equivoco di cui tutti i personaggi finiscono per essere inevitabilmente e ironicamente resi vittime.
Non per nulla, un’avvenente attrice di rivista viene scambiata per la moglie del sindaco di un paese del messinese e la sua spregiudicatezza creerà non pochi problemi al primo cittadino e ai personaggi che girano intorno alla sua figura.
In attesa della promozione ufficiale del programma estivo, l’assessorato allo sport, turismo e spettacolo rimanda la cittadinanza all’appuntamento di sabato 25 luglio con “La Sindachessa”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment