14112019Ultime Notizie:

La seconda gioventù se ne parla sabato 9 novembre a Pozzo d’Adda nella sede Regionale della REte ANAS

Si svolgerà il prossimo 9 novembre nei locali della Rete Associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) l’evento, organizzato dalla Presidenza nazionale nell’ambito del progetto di inclusione sociale, con gli anziani del territorio dal titolo ” la seconda gioventù”. 

Lo scopo dell’evento è quello di prevenire le dipendenza,  rendere attori e protagonisti gli anziani, che da un lato diventano riferimento e dall’altro attraverso le attività sociali e motorie prevengono una serie di malattie legate alla sedentarietà.

Per l’occasione sono stati invitati il prof. Vincenzo Galioto, primario e direttore di dipartimento dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, il prof. Giovanni Tomasello associato dell’Università degli Studi di Palermo, il dott. Pasquale Malavenda e l’Avv. Alessandro Ammirata sui diritti e le opportunità degli anziani.

L’evento vuole rimettere l’anziano al centro quale punto di riferimento della comunità volta alla prevenzione delle dipendenza.
l’evento si svolgerà presso la sede operativa dell’anas lombardia sita in via Taviani n. 4  a Pozzo d’Adda e si concluderà con una cena sociale quale momento di socializzazione e diffusione dei risultati.
Print Friendly, PDF & Email