La Presidenza informa tutti i soci che si tenuta la direzione nazionale lo scorso venerdi

Si è svolta venerdì 29, nei locali della Presidenzadell’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale), la direzione nazionale regolarmente convocata.

Il Presidente dopo aver constata la regolare convocazione di tutti gli aventi diritto ed in regola con i pagamenti, ha aperto i lavori. Tra i temi particolarmente discussi vi è stato quello della riforma del terzo settore che, come prescritto nella norma obbliga tutti gli enti a modificare lo statuto e di conseguenza anche l’A.N.A.S.

A tal fine, ha precisato il Presidente, sono stati avviate  le procedure per le modifiche, con la convocazione di un’assemblea straordinaria che si terrà davanti al notaio.

Nel corso dell’Assemblea è stato sollevato il grave problema che vede coinvolti tantissimi enti affiliati all’A.N.A.S.  che svolgono attività di volontariato con particolare riferimento all’eccedenza del servizio sanitario con il c.d. 118. 

Con la riforma dette associazione non potranno piu rimborsare, ai volontari, oltre 150,00 mensili creando un grave disagio al servizio sanitario, oggi gestito prevalentemente da volontari con un rimborso mensile in relazione alle attività svolte. 

La Direzione ha invitato il Presidente ad avviare, con urgenza, una interlocuzione sia con il ministero, per rappresentare il problema emerso nel corso della riunione, chè con le Commissioni parlamentari competenti per materia.

Nel corso della direzione, il Presidente ha informato i presenti, che è pervenuta nota di donazione di un immobile agibile ed in regola con tutti i certificati urbanistici  all’ANAS da parte di un socio.

La Presidenza e la direzione nazionale  nel prendere atto e nel ringraziare il socio ha deliberato di accettare la donazione.

La direzione dopo un ampio dibattito ha concluso i lavori convocando l’assemblea straordinaria per le modifiche statutarie davanti al notaio ed invitando il Presidente per gli adempimenti di rito.

   

Print Friendly, PDF & Email

Related posts