L’A.N.A.S Collesano organizza la prima edizione del concorso fotografico “Ecoscatto”

L’A.N.A.S Collesano organizza la prima edizione del concorso fotografico “Ecoscatto” per l’ambiente organizzato e dedicato a tutti gli PASSEGGIATA ECOSCATTOamanti della natura appassionati di fotografia.
Riportiamo qui le informazioni del concorso diffuse dall’appuntamento Facebook!

Il concorso vuole mostrare le azioni che compiamo ogni giorno per aiutare l’ambiente attraverso tematiche legate alle campagne di educazione ambientale un’occasione unica per esprimere il proprio impegno per la tutela della natura attraverso uno scatto originale.
Il tema del concorso è “ IL BOSCO”.
La fotografia naturalistica ci insegna a guardare con altri occhi tutto ciò che ci circonda, un insetto, un fiore, un paesaggio assumono nuova importanza e nuovo significato a chi si sofferma a guardarlo, la macchina fotografica quasi ci costringe ad una nuova interpretazione della realtà per immortalarli in uno scatto.

Il concorso è aperto a tutti, fotoamatori, senza limiti di età, che sono in possesso di una macchina fotografica.

Come partecipare: Iscrizione tramite modulo di partecipazione da presentare entro e non oltre il giorno 18 novembre con una quota di € 15,00 da consegnare all ‘A.N.A.S. Collesano,

Svolgimento del concorso:

I partecipanti effettueranno una passeggiata attraverso i boschi di “Pedale” e “San Giorgio “ Domenica 20 Novembre 2016, li avranno la possibilità di scattare le foto.

I partecipanti a chiusura della partecipazione, nella prima fase dovrà presentare tramite e mail : anascollesano@libero.it un file in jpg entro e non oltre il giorno 23 novembre 2016 con n. 1 foto non modificata da programmi professionali, come testimonianza dell’azione positiva dell’ambiente, oppure mostrare le conseguenze delle azioni negative da parte dell’uomo sulla natura che lo circonda.

Le foto – in linea del concorso e con i valori dell’associazione – saranno pubblicate online sulla pagina Facebook“ anas collesano” dove gli utenti potranno votarle a suon di “like” dal 25 al 30 novembre 2016.

Le fotografie che riceveranno il maggior numero di “mi piace” i primi 10 classificati, saranno poi esposte in una mostra allestita durante la serata conclusiva dell’evento che si terrà il 4 dicembre 2016, presso i locali del Polo Culturale, in (Via Polizzi Collesano) e sottoposte ad una seconda votazione da parte di una giuria esperta .

I vincitore finale saranno decisi sommando i voti ottenuti durante la mostra fotografica e il parere della Giuria costituita da esperti del settore, che annuncerà i risultati la sera stessa e premierà il vincitore.

Premio: Un Week End per due persone in un agriturismo madonita .

PROGRAMMA DELLA PASSEGGIATA
Ore 08.00: Appuntamento al cancello forestale di Pedale Collesano con auto propria;
Ore 08.30: Colazione offerta dall’Associazione;
Ore 09:00 Partenza per l’itinerario
Ore 13.30: Pranzo degustazione dei prodotti caseari offerta dall’Associazione, presso Area Attrezzata
Ore 15.00: Rientro
Note:
– La conferma sarà data al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti;

Equipaggiamento necessario: scarpe da trekking, zaino, abbigliamento idoneo al periodo, almeno 2 Lt di acqua. Per info e prenotazioni: Antonello 3208233570 oppure anascollesano@libero.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts