‘’La donna fonte di ispirazione’’, mostra alla Sala Picta 6 marzo

locandina mostra 6 marzoIn occasione della giornata dell’8 marzo, dedicata alle donne, sarà inaugurata venerdì 6 marzo 2015 alle ore 17.00 presso la Cammara Picta del Palazzo Comunale la mostra ‘’La Donna fonte di ispirazione”.

Si tratta della seconda edizione del concorso di arti figurative, organizzato da Giancarlo Cavarretta, Presidente dell’Associazione Mega Eventi e patrocinato dal Comune di Termini Imerese.

Sono più di trenta le opere pervenute che saranno esposte, appartenenti ad artisti siciliani ma non solo, che si confronteranno nelle varie categorie ammesse ossia pittura, fotografia artistica ed opere plastiche. L’esposizione delle opere sarà aperta al pubblico dal 6 al 13 marzo, negli orari di apertura previsti per gli uffici Comunali.

La premiazione delle opere è fissata per domenica 15 Marzo alle ore 17.30 presso il Circolo Margherita e prevede tre premi per ogni categoria. La scelta delle opere migliori è affidata alla valutazione di una giuria qualificata composta per la fotografia da: Gianfranco Spatola, Elisa Martorana, Martina Botti; per la categoria pittura e scultura da: Francesca Mezzatesta, Franco Lo Cascio, Gaspare Occhipinti.

Ad anticipare la premiazione sarà la Conferenza “I mille volti della Donna” a cui prenderanno parte diverse professioniste ed artiste che affronteranno, dal loro punto di vista, il tema della donna.

Aurora Rainieri

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment