18122017Ultime Notizie:

La Croce Rossa Italiana ricerca medici, infermieri, soccorritori e Oss per la stagione estiva

La Croce Rossa Italiana è alla ricerca di nuovo personale in ambito sanitario e di figure che ricoprano incarichi tecnici durante la stagione estiva, stagione che con il caldo e i suoi relativi problemi vede la partecipazione attiva del personale sanitario. I candidati dovranno svolgere servizi di ambulanza e di primo soccorso, al momento prevalentcroce rossaemente nella zona del Lazio, con maggiore concentramento nella città di Roma. La formula di collaborazione è quella del contratti di lavoro a tempo determinato, da uno a tre mesi, con possibilità di rinnovo.
Si ricercano prevalentemente medici iscritti all’Ordine con certificazione ALS valida, preferibilmente frequentanti il corso ATLS e con specializzazioni in anestesia e rianimazione, in medicina d’urgenza, in medicina interna e in chirurgia d’urgenza.
A seguire, si ricercano infermieri iscritti alla IPASVI con certificazioni conseguite al corso di BLSD, ALS e Trauma Avanzato, e autisti/soccorritori che abbiano frequentato i corsi di BLSD, Trauma Base e preferibilmente TSSA, in possesso della patente di categoria B (a questo proposito si indicano i corsi attivati da A.N.A.S. Collesano).
Infine, si ricercano operatori socio sanitari con certificato di OSS ed eventuale esperienza presso centri di riabilitazione. È gradita una pregressa esperienza nel servizio 118 e, ancor meglio, presso la Croce Rossa Italiana. Inoltre, è necessario possedere l’idoneità fisica allo svolgimento della mansione.
Per candidarsi basta cliccare sulla pagina web della Croce Rossa dedicata alle collaborazioni e scegliere la propria posizione ideale. Altrimenti è possibile inviare una candidatura spontanea in attesa che si aprano le posizioni desiderate.

Commenta l'articolo