22082017Ultime Notizie:

Invito dei giovani del Servizio Civile Nazionale dello Zonale A.N.A.S. di San Filippo del Mela

I giovani del Servizio Civile Nazionale dello Zonale A.N.A.S. di San Filippo del Mela, invitano la cittadinanza interessata a tale tematica, a partecipare Sabato 28 novembre 2015 alle ore 9:30, presso l’Auditorium di Pace del Mela (ME) al convegno organizzato dall’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela intitolato “Lavoro salute e custodia del creato”.
Il convegno sarà presentato dalla giornalista dell’emittente televisiva TirrenoSat Nadia Maio. Esso avrà scopo non solo informativo ma anche formativo sulle tematiche riguardanti: il lavoro, la salute, il rispetto e la salvaguardia della natura.
La manifestazione inizierà con i saluti di Don Paolo Impalà (Delegato del Vicariato del territorio di Santa Lucia del Mela) e del Sindaco del comune di Pace del Mela Prof. Giuseppe Sciotto.
Dopo i saluti prenderà la parola il Parroco Don Giuseppe Trifirò delle Parrocchie di Pace del Mela e di Archi, il quale, introdurrà la commissione vicariale lavoro, salute e custodia del creato; successivamente interverranno il Dott. Salvatore Ipsale (Funzionario Area Metropolitana Messina) per quanto riguarda l’eco-sostenibilità del sistema industriale, il Dott. Antonio Milici (Dirigente Medico ASP Messina) che tratterà l’argomento ambiente e salute ed infine la Prof.ssa Grazia Calabrò (Docente ass. Facoltà di Scienze Merceologiche dell’Università di Messina) che parlerà della valorizzazione delle risorse locali per lo sviluppo del territorio.
A seguito dei suddetti interventi ci sarà un breve dibattito sulle tematiche precedentemente trattate. Chiuderà il convegno Don Sergio Siracusano (Direttore ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro).

Commenta l'articolo