20082017Ultime Notizie:

Iniziate stamattina e sono in corso le gare della “° prova Regionale Gran Premio Giovanissimi under 14

Da stamani, al Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata, sono in corso le gare per la 2^ Prova Regionale Gran Premio Giovanissimi di scherma Manifesto Garaunder 14. Un appuntamento molto sentito per tutto il movimento schermistico siciliano e che avrà tra i protagonisti le giovani leve della scherma siciliana che vanta storicamente ottimi risultati.

“Un appuntamento di grande interesse – ha detto l’Assessore allo Sport Vito Billardello – che conferma l’importanza di un movimento sportivo quale quello schermistico cha ha radici storiche nella nostra Città. Una manifestazione – ha continuato Billardello – che sarà anche occasione per portare personalmente le mie congratulazioni alla squadra di sciabola maschile della Mazara Scherma ASD giunta terza ai Campionati Italiani a squadre U14 di Roma. Un risultato di prestigio – ha concluso -  che premia i sacrifici fatti dagli allievi, dagli istruttori e dalle famiglie”.

L’evento è organizzato dalla A.S.D. Trapani Scherma in collaborazione con la Mazara Scherma A.S.D. e il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. Le gare sono iniziate stamani alle 09,00 e proseguiranno per tutta la giornata di oggi e per domani, domenica 19 Febbraio. A scendere in pedana per la ‘2^ Prova Regionale Gran Premio Giovanissimi U14 alle 6 Armi’ oltre 400 giovani atleti.

Il Gran Premio Giovanissimi rappresenta il primo evento ufficiale che si svolge in Città dopo l’accordo di “City Partner” che la Federazione Italiana Scherma ha siglato con la Città di Mazara del Vallo nello scorso mese di Maggio.