14122017Ultime Notizie:

Inaugurata la mostra fotografica “Volontariamente”

E’ stata inaugurata domenica sera alla presenza di un folto pubblico la 1 (1)-1mostra “Volontariamente”, collettiva fotografica dei soci del club fotografico amatoriale “L’AltraSciacca Foto” sulle attività di alcune associazioni di volontariato che operano nella città di Sciacca.

Si tratta di 25 scatti che ritraggono i volontari, gli utenti e la loro interazione. In alcuni di essi viene riportata la quotidianità di tali attività, in altre la manualità che coinvolge i vari volontari, in altre ancora performance che richiamano gli obiettivi perseguiti. Le associazioni che hanno aperto le loro porte ai soci del fotoclub sono: Agape Onlus, Crescere Insieme, Nuovi Orizzonti, Cinque S Onlus, Abio, AVULSS, Anteas, Conferenza S. Vincenzo De Paoli e CAV. E’ stato possibile entrare in contatto con esse grazie a Paola Caracappa del CESVOP e all’Assessore alle politiche sociali Daniela Campione, che domenica sera hanno tagliato il nastro inaugurale insieme al Presidente de L’AltraSciacca, Pietro Mistretta.

La mostra proseguirà fino al 30 Dicembre presso il Circolo di Cultura di Sciacca (con i seguenti orari: 10-13 e 16-21) e vede il patrocinio del Comune di Sciacca, in particolare degli Assessorati alla cultura e alle politiche sociali, della Consulta della Cultura, del CESVOP e del Circolo di Cultura di Sciacca.

Commenta l'articolo