18082017Ultime Notizie:

In Sicilia l’Ora della Terra si svolgerà in nove Comuni

L’Ora della Terra (Earth Hour) è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l’obiettivo globe_print_landscape_it_lowdi richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito.
Il risparmio energetico che ha come effetto minori emissioni di anidride carbonica, il principale dei “gas serra”, è del tutto simbolico ma ha lo scopo di sollevare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici.
A pochi giorni dalla sua costituzione, il gruppo attivo saccense del WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea realizzerà anche a Sciacca l’iniziativa, unica nella provincia di Agrigento. Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, ed in particolare dell’Ass. Monte, saranno spente le luci del Palazzo Comunale e della Piazza Angelo Scandaliato dalle 20:30 alle 21:30, così come da direttiva mondiale. Contestualmente i volontari del WWF, insieme ai concittadini che interverranno, formeranno la scritta 60+ (simbolo dell’iniziativa) con candele ricavate da barattoli di vetro raccolti in questi giorni grazie al contributo di diversi saccensi.
In Sicilia l’Ora della Terra si svolgerà in nove Comuni.
Il gruppo attivo di Sciacca invita i concittadini a partecipare a questo particolare momento in piazza e a condividere i propri scatti sui social con i relativi hashtag: #oradellaterra #oradellaterrasciacca
WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea
Gruppo Attivo di Sciacca
Commenta l'articolo