19072018Ultime Notizie:

Il vero valore di oggi è avere un briciolo di solidarietà nei confronti dei più bisognosi. Tutto ciò di cui l’ANAS si imbatte ogni giorno

Print Friendly, PDF & Email

solidarieta-anas-bisognosiAl giorno d’oggi purtroppo la crisi congiunturale economica ha fortemente danneggiato il tessuto sociale e soprattutto quello più debole, e anche oggi 6 aprile 2018 l’ Associazione Nazionale di Azione Sociale A.N.A.S. continua con la sua azione di solidarietà sostenendo anche con alimenti e derrate varie le famiglie in serie difficoltà.

L’Anas Cosenza oggi grazie alla disponibilità del Banco alimentare aiuterà a circa 500 famiglie del Cosentino tra le quali circa 80 vivono ormai sotto la soglia della povertà e in situazioni totalmente disagiate, ossia sotto i ponti in Caseggiato e dunque in strada.

I volontari dell’ Anas, che hanno già individuato queste persone in serie difficoltà, porteranno loro quel minimo di sostegno e di calore umano per farli sentire più vicini, soprattutto sostenerli sotto l’aspetto alimentare per potere continuare ad affrontare gli ultimi scorci dell’inverno che quest’anno è stato particolarmente rigido.

Tra i progetti dell’Anas, oltre quello di accogliere molte volte per sele proprie strutture come avviene anche in Sicilia, Calabria, Basilicata e in altre regioni, sta per avviare un progetto di riconversione degli immobili abbandonati da destinare agli italiani che per ragioni varie, sfortunatamente, hanno perso tutto o quasi tutto e che quindi il dovere morale e sociale dell’Associazione è trovare un tetto dove potere fare sì che questi possano vivere e ripartire dopo le disavventure del sistema economico.