24062018Ultime Notizie:

Il prossimo 12 marzo si svolgerà il congresso regionale dell’ Anas Lombardia

Print Friendly, PDF & Email

Il commissario dell’anas Lombardia, nominato dalla direzione nazionale, ha convocato per il prossimo 12 marzo un’assemblea volta al rinnovo di tutte le cariche a seguito delle dimissioni dell’ex presidente per ragioni personali.

Durante il congresso il commissario illustrerà gli obiettivi che sono stati già raggiunti dalla presidenza regionale dell’ANAS e soprattutto i progetti che sono stati già approvati e che dovranno essere realizzati all’interno della Lombardia.

Tali progetti riguardano, da un lato i giovani e le scuole, e dall’altro gli anziani.

Come è noto l’Associazione Nazionale di Azione Sociale A.N.A.S. è da sempre attenta alla cultura e in questi anni ha cercato sempre più di coniugare sia gli anziani, come tassello di risorsa, sia i giovani bisognosi di un punto di riferimento; di una guida .

Il tutto viene racchiuso in questo progetto volto quindi a sensibilizzare i giovani alle tematiche quale il bullismo, l’alcolismo e le dipendenze in generale , e gli anziani nello svolgere attività motoria come svincolo per la prevenzione di una serie di malattie, cominciando dal diabete.

Inoltre la finalità di questo progetto è creare un rapporto di sinergia tra giovani e gli anziani ove da una parte i giovani possono apprendere dall’altra gli anziani possono dare la loro grande esperienza e insieme costruire il futuro di questo grande paese.