IL PRESIDENTE, LA DIREZIONE E L’ASSOCIAZIONE TUTTA AUGURA BUONE FESTE INSIEME AL PORTAVOCE ED ALLA REDAZIONE DELLE TESTATE

IL PRESIDENTE ALESSANDRA GIANNOLA, LADIREZIONE ED IL DIRETTORE DEL GIORNALE ANTONIO LUFRANO AUGURA BUONE FESTE

“Il Tempo passa e l´uomo non se ne avvede”. Un proverbio che da ragazzi spesso sollecitava un sorriso, ma che oggi mi fa pensare. anas babbo natale

Una civiltà caotica che si rincorre spesso senza motivo, un mondo impazzito dove si uccide per un “non-ideale”, una morale ormai d´impiccio a troppi, come può esserlo solo un banale ostacolo. 

Queste le immagini ricorrenti del nostro quotidiano, sui cui sorvoliamo proprio perché ci manca il tempo per pensarci su, a me per primo, come a tutti noi. 

Rammaricarsi non serve! Serve il rispetto che dobbiamo a noi stessi E a chi ci circonda, che è vano chiamare fratelli se neanche li vediamo, e al Tempo! 

Perché sì, è giusto avere fretta, ma quando questa fretta è davvero essenziale. Ed è essenziale se, dopo aver preso del tempo per analizzare il da farsi, avremo deciso che lo è! Altrimenti assume solo il valore di una scusa. 

Una scusa per non pensare! Una scusa per non riconoscere a noi stessi le mancanze e gli errori. Una scusa per non discernere il giusto dall´avventato. Una scusa per non rispettare chi è più indietro di noi e tendergli una mano. Una scusa che ci logora e ci avvelena. 

Per questa ragione, per banale e inutile che possa sembrare, il mio augurio vuole essere proprio quello del rispetto del Tempo. 

Ecco, io auguro a tutti i nostri lettori, a tutti coloro che ci collaborano, a tutti quelli che ci criticano e che certamente avrebbero mille consigli utili da darci, di avere il tempo di rispettare il Tempo, e non doversi mai pentire di averlo sprecato invano.

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts