Il Campione Italiano di pugilato, Domenico Reina, ricevuto dall’amministrazione comunale

immagine incontro Domenico ReinaE’ l’attuale compione italiano di pugilato per la categoria 56 kg (13-14 anni), Domenico Reina, il ficarazzese che in data 22 ottobre 2015 è stato ricevuto dall’amministrazione comunale.

Domenico Reina scopre il suo talento all’età di 12 anni, quando comincia a frequentare la palestra Body power e inaugura la sua attività agonistica; in poco tempo il suo maestro, Salvo Martorana scopre un talento innato e concentrato in un giovane atleta adolescente.

In sei mesi, Domenico Reina mostra il suo singolare talento quando a maggio vince il campionato nazionale di kickboxing a Napoli ma firma l’incipit della sua carriera da pugile quando lo scorso settembre 2015 prende parte ai campionati regionali di pugilato a Catania, battendo la regione lazio per la categoria 56kg.

La vittoria regionale è stata decisiva per il giovane atleta che lo scorso 16/17 e 18 ottobre ha partecipato al campionato italiano di pugilato a Spoleto presso la scuola sovraintendenti della Polizia di Stato, in cui in semifinale ha battutto ai punti un pugile campano della palestra Vesuviana di Napoli.

Adesso, spiega lo stesso Reina, il campionato europeo è alle porte e con molta probabilità Domenico potrebbe disputare uno dei tornei di box più importanti, che si terrà dal 31 ottobre al 9 novembre ad Anapa, in Russia.

La sua partecipazione ai campionati europei potrebbe essere decisiva per il futuro professionale di questo giovane ficarazzese, che, malgrado la sua timidezza, ha tutta l’aria di un ragazzo brillante e scatenato sul suo ring.

Il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo e il vicesindaco, Salvatore Licciardi hanno consigliato al giovane Domenico di credere nei propri sogni, perché, spiegano, “una volta scoperto, il talento non si può trattenere o soffocare ma rinasce ogni giorno sempre più forte.

 

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi  

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment