22112017Ultime Notizie:

Gli Hard Horns a Rock Targato Italia, il 9 marzo ai Candelai

rock-targato-italia-sicilia-8-9-marzoGli Hard Horns, giovane rock band palermitana, si esibirà giovedì 9 marzo in una della due giorni delle selezioni regionali del contest Rock più famoso in Italia, Rock Targato Italia, che si terrà a Palermo l’8 e 9 marzo ai Candelai.
Giunto alla sua XXIX° Edizione, il contest, mira a valorizzare e promuovere la musica inedita degli artisti emergenti. Molti artisti famosi come i Timoria, i Marlene Kuntz, i Negramaro, Ligabue, i Litfiba, Le Vibrazioni, i Subsonica, Carmen Consoli, Zibba, Giulio Casale con gli Estra hanno iniziato la loro carriera proprio da questo palco.

Gli artisti emergenti che verranno selezionati per partecipare alle finali, che si terranno in autunno a Milano, avranno la possibilità di concorrere per il premio finale, che consisterà nella promozione del proprio singolo attraverso oltre 800 radio, testate giornalistiche locali e nazionali, webzine e piattaforme social.

Alla fine del contest verrà inoltre pubblicata la tradizionale compilation di Rock Targato Italia con i brani più belli degli artisti che hanno partecipato alle finali nazionali a Milano.

La giovane formazione degli Hard Horns, composta dai suoi cinque componenti Francesco Orlando (voce), Gabriele Villari (chitarra), Mario Vigilante (basso), Alessandro Sortino (batteria) e Fabrizio Averna (tastiere) ha raggiunto già dallo scorso anno, dall’uscita del suo primo lavoro in studio Landscapes, diversi traguardi e apprezzamenti sullo stile, la tecnica, l’unicità dell’identità del gruppo che sono visibili dai live in giro per locali e festival in cui si esibiscono. Landscapes è stato promosso nel programma Rai, Musica Med (in onda su Radio 1 e Web Radio 7) condotto da Marzia Puleo, in una puntata andata in onda il 23 febbraio. Nel mese di gennaio la band ha ricevuto uno spazio dedicato sul numero #51 della rivista Classic Rock Italia, dopo essersi posizionata al 3° posto di un Contest Online per Band Emergenti indetto dalla nota rivista. Il 31 marzo la band si esibirà nelle selezioni della nuova edizione di Sanremo Rock e presto in quelle della prossima edizione del Tour Music Fest per cui sono stati selezionati.