Giornata Mondiale della Poesia con il VI raduno poetico, un mare di posesia

imagesYD8KZJ4RDomenica 22 marzo 2015 si celebrerà a Termini Imerese la Giornata Mondiale della Poesia con il VI raduno poetico, Un mare di poesia.

Sono gia’ aperte le iscrizioni per partecipare al concorso di poesia giunto ormai alla sesta edizione e curato dall’associazione Termini d’Arte.

Alle ore 9,00 è previsto il raduno a piazza Duomo dove i partecipanti saranno accolti dalla presidente di Termini d’Arte, Rita Elia. A seguire ci si sposterà al New Jachting di Ignazio Artese  presso il porticciolo turistico-Approdo Artemar per un coffee Break.

Interverranno il sindaco di Termini Imerese, Toto’ Burrafato, l’Assessore alla Cultura, Donatella Battaglia e Ignazio Artese.

Alle ore 10,00 si partira’ con il Reading poetico Un mare di Poesia.

Si partecipa al concorso con una sola lirica, in lingua italiana o dialetto, preferibilmente avendo come tema il mare.

Durante la lettura dei testi ci sara’ un intermezzo musicale a cura di Giusy Cimino e Salvatore Garofalo con un ospite di eccezione, il tenore Domenico Ghegghi.

Alle ore 13,00 è previsto il pranzo presso il ristorante Moby Dick. Alle ore 15,30 sara’ presentata l’antologia Balconi di Poesiache raccoglie tutti i branipresentati nel V Raduno che si è tenuto lo scorso anno. Fara’ da relatrice Maria Patrizia Allotta.

Interverrà l’editrice Arianna Attinasi.

A conclusione tutti i poeti partecipanti riceveranno un omaggio a ricordo della giornata.

I poeti che vogliono partecipare sono invitati a prenotarsi entro il 10 Marzo 2015.

Per Info e adesioni: Segreteria organizzativa di Termini d’Arte- cell.3297068021-3771921450 e-mail termini.darte@libero.it

Nell’ambito della manifestazione saranno messein mostra le opere pittoriche dell’artista Maria Antonietta Terrana.

 

Aurora Rainieri

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment