19062019Ultime Notizie:

nella Giornata della legalità CORESA ANAS al porto di Palermo con due ambulanze con il piano sanitario

Il 23 maggio 2019, a Palermo, si svolgerà la “Giornata della Legalità”, manifestazione organizzata in occasione del 27° anniversario dell’attentato di Capaci, in cui persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della loro scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. 
Al porto di Palermo sono attese le navi della legalità, che per l’occasione porteranno nel capoluogo siciliano migliaia di giovani studenti proventi da tutta Italia.
 
Quest’anno il Coresa, affiliato A.N.A.S., ha voluto dare un contributo tangibile alla manifestazione, mettendo a disposizione due ambulanze in postazione per ogni evenienza. L’intervento del CoReSa ci è sembrato assolutamente doveroso, visto l’afflusso previsto di circa 70.000 ragazzi, ma vuole anche dimostrare la nostra vicinanza e condivisione rispetto al tema della legalità: vogliamo testimoniare come il mondo del volontariato possa contribuire a rafforzare tali ideali, non solo in una logica di sussidarietà, ma anche attraverso l’idea che alcuni ostacoli possano essere superati grazie all’intervento del volontariato. 
Tutto ciò anche alla luce delle recentissime dichiarazione rese dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della 20° edizione di ‘Race for the cure’.
 
Le ambulanza impegnate durante la manifestazione saranno due: una dell’Associazione Cuore Giovane di Palermo e l’altra dell’Associazione Travel Soccorso di Termini Imerese. 
Print Friendly, PDF & Email