Gerace (Rc): Marzano (ANAS) presenta l’evento di beneficenza “NATALE CON VOI”

NATALE-CON-VOI-ANAS-GERACEL’associazione che mi onoro di presiedere, a Gerace, non è nuova a questo tipo di iniziative al fianco di chi ha più bisogno. L’evento di beneficenza coorganizzato con il Comune di Gerace e la Fondazione Città di Gerace è anche un esempio di unità di intenti con fine ultimo il prossimo. Non possiamo esultare a cuor leggero la Natività se qualcuno sta peggio di noi. Non saremo veramente sereni se prima non avremo fatto un’opera di bene e con sincerità . Mi giunge notizia che il Comune di Gerace effettuerà la versione natalizia del Borgo Incantato in un periodo dell’anno in cui Gerace ha bisogno di essere vissuta per motivi legati all’indotto economico.

L’evento di beneficenza del 17 dicembre può essere l’anticamera del grande evento ed occasione er pensare anche a chi ha meno. La serata prevede due concerti diversi coordinati dal Maestro Antonio Orlando ideatore di FisarmonJerax. Il primo concerto “Tango a Natale”prevede un duo rispettivamente con il M° Francesco Cassano(fisarmonica) e Maria Roberta Ficara(pianoforte) accompagnati da balli di tango nel contesto elegante della Chiesa Monumentale di San Francesco D’Assisi, ed un secondo evento a all’interno dell’adiacente e suggestivo Chiostro di San Francesco dove ad accompagnare la degustazione delle classiche zeppole sarà il Maestro d’organetto Giuseppe Garreffa che proporrà musiche popolari e della tradizione natalizia.

I partecipanti potranno assistere gratuitamente e qualsiasi donazione volontaria vogliano fare contribuirà a ricaricare “carte acquisto ANAS” da spendere in generi alimentari, e che renderanno questo Natale un pò più caldo, si spera, in tante famiglie.

Antonio Marzano.
Presidente ANAS Gerace

Print Friendly, PDF & Email

Related posts