Ficarazzi presenta “Sport-Expo Ficarazzi 2015” Da venerdì 24 aprile presso Parco Robinson

anas pagodaSarà il trionfo dell’eccellenza sportiva e artigianale quella di “Sport – Expo Ficarazzi 2015”, l’evento fieristico e di intrattenimento sportivo che si terrà presso Parco Robinson, a partire da venerdì 24 aprile e si concluderà domenica 24 maggio.

L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato allo sport, turismo e spettacolo, rappresentato da Salvatore Rammacca e organizzata dall’ASD “Defence Club” di Ficarazzi, si traduce in un connubio perfetto tra intrattenimento sportivo ed esposizioni di manifattura e prodotti tecnologici e di artigianato locale.

L’evento fieristico-sportivo sarà aperto al pubblico per quattro week end ma raggiungerà il culmine del suo pregio nelle giornate di sabato 9 maggio e domenica 10 maggio quando una sfilata di auto d’epoca coinvolgerà tutto il territorio comunale mentre presso il Parco Robinson si disputerà un incontro di pugilato tra il campione italiano e ficarazzese doc,  Luca Rosciglione e un pugile professionista, proveniente da Catania.

In particolare, domenica 10 maggio a partire dalle ore 10,00 le auto d’epoca in esposizione al parco comunale si annoderanno in un corteo storico che sfilerà per le vie principali di Ficarazzi; più tardi alle ore 17,00 si susseguiranno una serie di incontri di pugilato che si concluderanno con quello tra il pugile catanese e il ficarazzese, Luca Rosciglione.

Tre volte campione d’Italia nel 2006, 2007 e 2008 e al podio dei campionati del mondo di pugilato nel 2008, il ficarazzese Rosciglione ha ottenuto il prestigio necessario per accedere e vincere manifestazioni ambite come il Guanto d’oro d’Italia, negli anni 2012 e 2013.

L’incontro sarà preceduto da gare dilettantistiche che avranno inizio sabato 9 maggio a partire dalle ore 10,00 con l’attività giovanile.

Secondo Salvatore Rammacca, assessore allo sport, turismo e spettacolo, l’iniziativa intende promuovere le eccellenze del territorio ficarazzese, coniugando lo sport alla cultura dell’artigianato e delle arti.

 

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment