17102018Ultime Notizie:

Ficarazzi (PA): Videosorveglianza, il comune implementa la telecamera di corso Umberto I

imagesUPF2YTTOMartedì 24 febbraio è stata implementata la prima telecamera di video sorveglianza lungo corso Umberto I, nei pressi del cimitero comunale.

L’intervento è stato curato da dr. Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale di Ficarazzi.

La telecamera inaugura di fatto il progetto di video sorveglianza, imbastito dall’amministrazione comunale più di un anno fa.

Tuttavia, l’amministrazione Martorana precisa che la telecamera appena installata è stata finanziata interamente dal Comune di Ficarazzi e non è frutto del finanziamento del Ministero dell’Interno PON sicurezza 2007/2013, con cui invece presto verranno implementate 22 telecamere di video sorveglianza, le quali verranno installate a tappeto sul territorio municipale.

Secondo quanto espresso dallo stesso comandante Oliveri, la telecamera,implementata alle porte di Ficarazzi, consentirà di individuare facilmente gli automobilisti che superano i limiti di velocità, previsti dal Codice stradale e di accertare con estrema precisione quei mezzi pesanti che continuano a violare la segnaletica stradale di divieto di transito degli stessi nelle fasce orarie prestabilite.

Seguirà presto l’implementazione di un’altra video camera in posizione diametralmente opposta, ossia in prossimità dell’incrocio con Via Meli e via Giulio Cesare a Villabate.

In attesa delle video camere previste secondo il finanziamento PON sicurezza 2007/2013, l’intervento appena realizzato rappresenta per il territorio comunale un primo deterrente a favore dell’ordine e della sicurezza del cittadino.

 

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Print Friendly, PDF & Email
Commenta l'articolo