25092017Ultime Notizie:

FICARAZZI: la Polizia Municipale è riuscita a sgominare un gruppo di teppisti

imagesDurante la scorsa notte la Polizia Municipale è riuscita a sgominare un gruppo di teppisti, impegnati nel compiere atti vandalici ai danni dell’affaccio principale della casa comunale di Ficarazzi.

L’intervento tempestivo, afferma dr. Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale di Ficarazzi, è stato possibile grazie alle immagini di una delle telecamere di video sorveglianza ubicate intorno all’edificio comunale e attive 24 ore su 24.

Con molta probabilità il gruppo di teppisti avrebbe agito nella piena convinzione che le video camere non fossero funzionanti e che avrebbero potuto concludere il proprio atto vandalico indisturbati.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il comando della Polizia Municipale afferma che il gruppo di presunti vandali individuati abbia raggiunto il tetto dell’edificio comunale e che da li abbia cercato di rovinare la scritta “Municipio”, che orna sull’architrave l’ingresso della casa comunale.

Inoltre, le immagini hanno chiarito che l’intento vandalico sia stato compiuto da ragazzi disadattati e mossi dalla volontà di rovinare la cosa pubblica.

Tuttavia, secondo il comandante Oliveri, le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno giocato un ruolo fondamentale nell’individuazione dei responsabili, consegnati dal Comando della Polizia Municipale alla giusitizia.

Non per nulla, per il primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana, l’operazione della PM lascerebbe intravedere l’efficacia che il progetto di videosorveglianza avrebbe su tutto il territorio comunale.

 

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Commenta l'articolo