Ficarazzi: Gruppo dei volontari di Protezione civile: nomina del consiglio direttivo

assessore ficarazziÈ stato nominato lo scorso 19 aprile 2015 il consiglio direttivo del gruppo comunale dei volontari di protezione civile “Eleuterio”, il quale avrà funzione deliberativa ed esecutiva.

Per la prima volta, il direttivo del gruppo accoglie e nomina il capo del settore logistico tecnico e quello del settore operativo, rappresentati rispettivamente da Marylin Blando ed Emanuele Licciardi.

Le due nuove cariche, elette dall’assemblea generale, non potranno ricoprire ruoli e/o incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni, secondo quanto stabilito da regolamento organizzativo.

Il capo settore operativo dovrà occuparsi di coordinare i volontari nella fase operativa e conoscere i luoghi e le persone colpite dall’emergenza per intervenire sulle squadre tecniche specialistiche.

Il capo del settore logistico – tecnico sarà di supporto alle attività del gruppo, specie dal punto di vista organizzativo e tecnico – informatico.

Per il primo cittadino di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, le due nuove cariche accresceranno l’efficienza del gruppo di volontari, soprattutto in situazioni critiche.

Al consiglio direttivo e’ stato confermato Vincenzo Monteleone, in qualità di coordinatore, il quale presiederà l’organo stesso ed Elena Mezzatesta nel ruolo di vice coordinatore

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment