Festa dell’albero, alla scuola Puglisi piantati alberi donati al Comune

Si è svolta oggi, 21 Novembre,  la manifestazione”Piantiamo nuovi alberi nelle nostre scuole… Un soffio di aria pulita!” organizzata inanas collesano 1 occasione della festa nazionale dell’albero.

A Bagheria ad organizzare l’evento più significativo l’istituto comprensivo Tommaso Aiello che ha voluto in questo modo favorire la diffusione di un ideale importante: l’amore per la natura ed il rispetto dell’ambiente.

Presente  presso la scuola primaria Puglisi per rappresentare l’amministrazione il neo assessore Gaetano Baiamonte che ha la delega al Verde Pubblico.

Stamani nel giardino della Scuola Primaria “G.Puglisi” sono state piantumato  alcuni alberi di cipressi e thuie donati al comune dalla forestale vivaio di Lercara Freddi gra zie anche alla collaborazione del dipendente comunale impiegato nel Verde Pubblico Francesco Buttitta.

L’iniziativa è stata curata dall’insegnante Pistone, referente del Progetto , dalla collaboratrice scolastica Fiandaca e condivisa dal dirigente scolastico  professore Sergio Picciurro in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in particolare con l’ausilio dell’ assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello e dell’assessore al Verde Pubblico Gaetano Baiamonte.

“I valori che veicola la festa dell’albero sono fondamentali, curare il verde, amare l’ambiente non deve essere solo teoria ma deve essere parte della nostra attività per garantire un futuro migliore e più sano alle generazioni future, ai nostri figli” – dice l’assessore Baiamonte che in questi giorni è impegnato a 360 gradi per il decoro e la cura del verde pubblico.

“Questo è solo uno degli incontri dedicati alla scuola Puglisi e alle scuole di Bagheria – aggiunge l’assessore – prossimamente saranno piantate delle specie aromatiche tipiche della nostra macchia mediterranea locale”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts