20102017Ultime Notizie:

Estoril (P): Podio e Pole per Villorba Corse all’Estoril nel GT Open

Il team trevigiano ha conquistato il secondo posto in gara 1 ed il miglior tempo in qualifica 2 sul circuito portoghese con la Ferrari 458 affidata a Benucci e Balzan.

Villorba Corse con la Ferrari 458 affidata all’equipaggio Alessandro Balzan e Nicola Benucci, ha conquistato un ottimo secondo posto in gara 1 al sabato, su un podio all’insegna del Cavallino Rampante, nel secondo round dell’International GT Open sulla pista portoghese dell’Estoril. Proprio durante la bella rimonta della prima gara il veneto Balzan ha fatto registrare anche il giro veloce della corsa. Straordinaria pole position per Balzan nella seconda qualifica disputata alla domenica mattina. Purtroppo il cedimento di un supporto anteriore nella prima parte di gara, quando Balzan aveva preso immediatamente il comando delle operazioni, ha compromesso la prestazione dell’equipaggio emiliano – veneto. Una prolungata sosta forzata ai box con perdita di diversi giri, ha reso vani gli sforzi di rimonta di Balzan prima, poi di Benucci nella seconda parte. L’ottimo lavoro del team trevigiano e le brillanti prestazioni del veneto Balzan e del modenese Benucci, hanno consentito di non perdere il contatto dalla testa della classifica di Campionato, dove attualmente i piloti Villorba sono al quarto posto. Prossima tappa dell’International GT Open nel week end del 7 giugno sul circuito inglese di Silverstone. 

“Sfortuna nera, altro non si può dire! – è stato il commento del team principal Raimondo Amadio –Peccato perché oggiAggiungi un appuntamento per oggi potevamo fare ancora bene. La pole di Alex ed il suo passo gara prima della sosta forzata a box ne sono la conferma. Comunque il nostro pensiero è già verso l’impegnativa trasferta di Silverstone nel week end del 7 giugno”. 

Calendario International GT Open: 26 apr. Le Castellet (FRA); 10 may Estoril (POR); 7 june Silverstone (GBR); 5 july Zeltweg (AUT); 6 sept. Spa (BEL); 4 oct. Monza (ITA); 1 nov. Barcelona (SPA).

Commenta l'articolo