Ente locale ed associazione per lo sviluppo del territorio di Galliate

Il Comune di Galliate in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Assistenza Sociale sono lieti di comunicare la riapertura dello Sportello Lavoro sito in Municipio con 3 diverse attività di Interazione Sociale.

Il progetto intende proseguire le attività sociali svolte negli ultimi anni in merito al sostegno delle famiglie che si trovano in situazioni di reale difficoltà. 

Le politiche abitative comunali, il sostegno dei Servizi Sociali, l’aiuto delle tante associazioni presenti nel territorio galliatese hanno di certo sostenuto la popolazione che in questi anni ha necessitato di particolare attenzione, ora il processo vede la sua naturale conclusione con delle attività di politica attiva del lavoro in collaborazione con entità private quali Agenzie in Somministrazione e Associazioni di Categoria di tipo imprenditoriale.

Il personale dedicato sarà a completa disposizione anche per le specifiche del Reddito di Cittadinanza in modo da facilitarne la comprensione e fornire assistenza.

Le attività che verranno proposte al pubblico si suddivideranno in tre appuntamenti: 

  • Sportello INFORMALAVORO durante le mattine di Lunedì e Venerdì, destinato all’assistenza, alla compilazione del CV, all’autoricerca di opportunità formative e professionali che possano arricchire il proprio CV.

– Sportello di INTERAZIONELAVORO durante la sola mattina del mercoledì, attraverso l’aiuto di una Mediatrice Culturale, verrà destinata la corretta attenzione all’utenza di altre culture alfine di ottimizzare il servizio di informalavoro.

 – Sportello di ORIENTALAVORO nei giorni di martedì mattina e giovedì pomeriggio, destinato ai colloqui con il personale di Synergie.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts